Cabernet SauvignonCabernet Sauvignon 2017
Regioni viticole VALLE DI VIPAVA Vino di qualità (V.q.p.r.d.) Secco I 12,5 % vol. Contiene solfiti I Mano Vendemmia I 0,75 L Il vino Cabernet Sauvignon è un vino rosso con un gusto medio-forte a tenue tannicità e fresca acidità. Il suo aroma è più forte del suo corpo. Questo vino ha un enorme potenziale d’invecchiamento.
Vinificazione: L’uva viene raccolta in ottobre. La fermentazione si svolge a temperatura ambiente di circa 18 gradi. Di conseguenza l’aroma si mantiene. Dopo la fermentazione gli acini vengono pressati e il vino rimane per tre mesi nei contenitori in inox ad invecchiare. Dopo tre mesi il 30% del vino viene travasato nelle botti “barrique”, dove lo lasciamo invecchiare per altri cinque mesi. Passati i cinque mesi il vino delle botti e quello dei contenitori viene riunito e imbottigliato.
|
MerlotMerlot 2018
Regioni viticole VALLE DI VIPAVA Vino di qualità (V.q.p.r.d.) Secco I 13,0 % vol. Contiene solfiti I Mano Vendemmia I 0,75 L Il vino rosso Merlot ha un gusto medio-forte con un fresco aroma e una mite tannicità. Il vino è adatto per un seguente invecchiamento in bottiglia.
Vinificazione: L’uva viene raccolta quando è completamente matura. Gli acini prima di essere pressati vengono divisi dal gambo. Dopo la spremitura, il mosto si travasa in un contenitore e viene lasciato a fermentare per una settimana a temperatura ambiente. In seguito il vino riposa tre mesi in una cisterna in inox. Passati i tre mesi il 40% del vino viene travasato nelle botti “barrique” per altri quattro mesi. Infine il vino delle botti e quello delle cisterne viene riunito e imbottigliato.
|
|
|
Book your winetasting at TuamV!
TIC - Official tourist info centers of Vipava Valley I Vipavska dolina |
© COPYRIGHT VINA POVH 2017-2021. ALL RIGHTS RESERVED.
|